Il tuo browser non supporta JavaScript!

Quanto durano gli effetti di una sessione di Yoga della Risata?

08.09.2012
 

Per quanto tempo, dopo la sessione, possiamo beneficiare degli effetti di una sessione di Yoga della Risata?

 

E' una domanda che mi viene fatta spesso, come se gli effetti del ridere si potessero quantificare, parametrizzare e grazie a qualche calcolo matematico costruire chissà quale modello salutista.

 

Lo Yoga della Risata produce diversi benefici fin dai primi minuti della pratica: iniziamo a svuotare la mente, iniziamo a provare simpatia per le persone che ci circondano, i pensieri negativi svaniscono, il nostro cuore batte con più energia, sentiamo il bisogno di respirare più a lungo e ci sono più energie che scorrono nel nostro corpo.

 

A fine sessioni alcune persone possono provare una maggior rilassatezza generale, i muscoli sono più rilassati, abbiamo un diverso colorito sul viso e un piacevole luccichio nello sguardo e l'umore migliora sensibilmente. Altre per provare le stesse sensazioni hanno bisogno di praticare per più settimane.

Ognuno di noi è diverso dagli altri e ognuno hai i suoi tempi e le sue modalità per arrivare a riscoprire la propria risata interiore.

 

La vera forza dello Yoga della Risata è la pratica continua: solo così riusciamo a costruirci degli anticorpi naturali per fronteggiare lo stress e le tensioni che ci circodano e a mantenere un atteggiamento positivo e aperto alla vita.

 

Davide Giansoldati

Ho Ho Ha Ha Ha
Ho Ho Ha Ha Ha
autore: Davide Giansoldati
collana: Pensieri Felici
€ 14,00

Articolo letto 994 volte.

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato